(Geremia 22:6)

Difendeva la causa del povero e del bisognoso e tutto gli andava bene (Geremia 22:6) - He judged the cause of the poor and needy: then it was well. Is not this to know me? Says the Lord (Jeremiah 22:16)
In collaborazione con: Chiesa Cristiana Evangelica - Como Via Borgo Vico, 22

18 maggio, 2015

Newsletter n° 22 - Aggiornamenti dal centro di Kaya

.. Kaya Maggio 2015

Sezione Femminile : si è ormai resa indipendente ed autonoma, nel senso che si autofinanzia da sola.

Sezione Maschile: Ghislaine sta portando avanti un programma impegnativo e concreto nei confronti dei ragazzi accolti nel Centro, aperto nell’ottobre del 2013.

Si tratta di ragazzi che arrivano principalmente dalla strada.
Di base il programma didattico da lei redatto, prevede lo studio di nozioni basilari (lingua francese, geografia, attività tecniche …) con momenti dedicati anche alle attività sportive (come vedete nelle foto allegate).

In occasione dei compleanni vengono organizzati semplici festeggiamenti. Ogni giorno, Jeremie, uno dei suoi collaboratori, legge  e porta loro la parola di Dio.

Con lo scopo di preparare i ragazzi  all’entrata futura nel mondo del lavoro, è stato organizzato un incontro col Centro ANPE (Agenzia Nazionale per l’Impiego), dove i ragazzi più preparati possono frequentare un corso d’apprendistato per imparare uno dei mestieri proposti dalla scuola (meccanico, falegname …) .. foto allegate
Il corso di 3 anni è a pagamento e fornisce scarpe e divise scolastiche.
La scuola non dispone della mensa e quindi i ragazzi continueranno a pranzare nel Centro Maschile gestito da  Ghislaine e verrà loro fornita anche una bicicletta in quanto alcuni abitano in villaggi lontani chilometri dal Centro Maschile e dall’ANPE e non potrebbero spostarsi a piedi.
E’ possibile anche un  corso serale degli stessi indirizzi didattici 






















Nessun commento:

Posta un commento